Vai al contenuto

Meraviglioso: When calls the Heart 👑👑👑👑👑

Carissimi History lovers, ben trovati!

Come avrete certamente intuito sono un’amante del genere storico, quello che non sapete è che lo adoro in ogni sua forma: romanzo, film e serie tv, quindi, cerco sempre qualcosa di nuovo a cui appassionarmi.
Ora, immaginate la mia sorpresa quando ho trovato una serie tv che non avevo ancora visto e che ho trovato incantevole.
Sono stata e sono molto felice della mia scoperta e per questo voglio rendervene partecipi. (Magari qualcun altro non la conosce e corre ai ripari ^_^)

Si tratta della serie televisiva canadese e statunitense dal titolo: When calls the Heart, ispirata all’omonimo romanzo del 1983 di Janette Oke.

Schema riepilogativo:

–  Ambientazione: Far West. Dal 1910
Location: Canada Occidentale. Città: Coal Valley, chiamata successivamente Hope Valley.
Protagonista femminile: Elizabeth Thatcher, maestra di nobili origini e di buon cuore, che insegna presso una classe mista nella cittadina di Coal Valley.
Protagonista maschile: Jack Thornton, conestabile affascinante e coraggioso, che si occupa di far rispettare la legge in città.
Co-protagonisti: Abigail Stanton,vedova con tanto amore da dare, che diventa confidente della coppia, proprietaria di un café e Sindaco della città.

In realtà ci sono un’infinità di personaggi, uno più bello e particolare dell’altro, i quali hanno in comune una grande voglia di coesione e rispetto reciproco. Ovviamente i cattivoni di turno ci sono e ci devono essere, perché rendono ogni episodio interessante.

Squadra

Ecco la squadra principale. I nomi riportati di seguito sono dei
personaggi e non degli attori:

Da sinistra. Rosemary LeVeaux in Coulter, Frank Hogan, Abigail Stanton, Jack Thornton, Elizabeth Thatcher, Bill Avery e Leland Coulter.

Trama:

Siamo in una piccola cittadina di frontiera chiamata Coal Valley, situata in Canada nella zona nord-ovest, tra miniere di carbone e praterie. La storia inizia con l’arrivo in città della giovane e determinata Elizabeth Thatcher, una maestra di origine benestante che decide, contro il volere della famiglia, di lasciare il lusso della zona orientale per accettare un lavoro come insegnante proprio lì. Si ritrova in un villaggio malconcio che è in lutto per una recente esplosione ed è privo di una scuola (dovrà fare lezione in un Saloon), ma nonostante il recente disastro e le ovvie problematiche, scopre subito che gli abitanti sono persone genuine e trova persino accoglienza a casa di una vedova. Poco dopo giunge anche l’affascinante e valoroso Jack Thornton, il conestabile cittadino che, avvolto nella sua giubba rossa, fa rispettare la legge e conquista a poco a poco tutta la popolazione. Non mancano ovviamente intrighi e incomprensioni, ma il tutto viene sempre affrontato in maniera consona al periodo.

Ecco perché mi è piaciuto:

Perché mi ha fatto sorridere per quasi tutto il tempo. I personaggi sono belli, anche i cattivi lo sono (a modo loro) e il rapporto tra Elizabeth e Jack è di una tenerezza infinita. Sono belli, si stuzzicano in modo carino, si divertono e ti ritrovi a sorridere con loro. Il loro volersi in modo così pulito mi è piaciuto tanto. Non sono una bacchettona, anzi, ma nel loro caso, li ho trovati perfetti così. Ora devo cercare il libro e scoprire le differenze. ^_^

Quanto mi è piaciuta: 👑👑👑👑👑 

La serie al momento conta quattro stagioni in italiano e una quinta in arrivo.

P.S.: Qualcuno di voi ha visto la serie tv oppure ha letto il libro?
Anche a voi la giovane coppia ha fatto un effetto bello come a me? Fatemi sapere: sono curiosa.
A presto!
Lucia

Aggiornamento del 08/08/2018

Carissimi History lovers, buon momento!
Ho appena finito di vedere la quinta stagione. Come quelle precedenti è stata ricca di emozioni. Un andirivieni, a dire il vero, che mi ha scossa. Credo che finché qualcosa (libro o film) sia in grado di far emozionare, stia facendo un buon lavoro. Ovviamente non scendo nei dettagli per non spoilerare, visto che in molti dovranno vederla ma, posso dire, che attendo comunque la sesta stagione. Il bello di questa serie è che ci sono una moltitudine di personaggi interessanti a cui affezionarsi. ❤
Alla prossima!

7 Comments »

  1. Ho visto questa serie, o almeno una parte di alcuni episodi durante le vacanze ma non ho mai prestato molta attenzione a questo programma. Prometto di rimediare, non appena avrò modo di vederlo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: