Vai al contenuto

Le strade non sono pattumiere

Carissimi, buon momento!
Oggi è una giornata strana, di quelle che mi portano a fare riflessioni un po’ fuori tema ma, mie cari/e, vi tocca leggere il mio breve sproloquio o saltarlo a pie’ pari o a occhi pari? 😂

Non so se vi ho mai detto che adoro fare lunghe passeggiate. Tra le mie grandi passioni direi che è al terzo posto (pari merito con la pizza 🍕) quindi, cammino davvero tanto. Quando lo faccio immersa nella Natura lo trovo gratificante e illuminante. Le idee migliori nascono proprio in quei momenti (migliori secondo me ☺️) comunque, mi piace passeggiare nel verde e adoro avere nuove idee e perfezionare le vecchie.

Un’altra cosa che sicuramente non sapete, è che tendenzialmente sono una che soprassiede. Evito i dibattiti e le discussioni che non hanno un vero senso o che non portano a un risultato ma, oggi, sono arrivata al limite. Da un po’ di tempo ho notato una cosa che in quest’ultimo periodo è notevolmente peggiorata, quindi, mi sono innervosita perché proprio non capisco. Magari qualcuno di voi me lo sa spiegare.

“Perché le persone buttano la spazzatura per strada?”

Non parlo del mozzicone di sigaretta o la carta di una caramella (che comunque non va bene) parlo proprio di sacchetti, taniche di plastica e quant’altro vi venga in mente. La foto è solo un pezzetto dello “schifo” che c’è in un’unica strada.
Non voglio fare la bacchettona (come qualcuno sicuramente starà pensando) o la falsa moralista, ma davvero mi sfugge il senso. Esiste la raccolta differenziata, ti vengono a prendere la spazzatura fin davanti la porta, eppure, si prendono la briga di buttarla a caso in una via. Perché?

La spazzatura, soprattutto l’organica, genera sporco e attira animali tipo i topi (per favore non dite che è concime)
I topi portavano la pulce della Peste, ricordate?

Non capiscono che sporcare una strada che fai tutti i giorni è come sporcare in casa propria? Inoltre, è anche inquinare il cibo che poi arriverà in tavola. (Perché se tutti adottassero la politica del menefreghismo non so dove andremmo a finire)

Comunque, il messaggio che voglio mandare con questo articolo è:

NON BUTTATE LA SPAZZATURA IN GIRO.

Ok, dopo questo sfogo, vi avviso che tornerò domani con un piacevole “Lo sapevi che sui vichinghi”. Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: