Vai al contenuto

I Medici 2: parliamone

Carissimi history lovers, buon momento!

Ieri sera sono andati in onda i primi due episodi della seconda stagione di “I Medici”, chi li ha visti alzi la mano. 👌👍✌

Per chi non lo sapesse, I Medici 2 racconta l’ascesa al potere di Lorenzo il Magnifico (figlio di Piero il Gottoso [porello] e di Lucrezia Tornabuoni. Nipote, niente poco di meno che, di Cosimo de’ Medici).

La famiglia de’ Medici è stata tra le più fiorenti del Rinascimento italiano e Lorenzo ne è stato il fiore all’occhiello. (Voglio dire, il suo soprannome era Il Magnifico, vorrà pur dire qualcosa 😁)

Comunque, volevo chiedere, avete visto il cast? Io non ero andata a spulciare i singoli nomi ma, ieri sera, mentre guardavo la tv ero un continuo: No, c’è anche lui! Ma anche lei! e così via.

Ecco i nomi di chi mi ha fatto piacere rivedere.

Il Magnifico è interpretato da Daniel Sharman, visto da me per la prima volta in The Originals (interpretava una versione di Kol Mikaelson, molto caruccia), ma sono andata in delirio quando ho visto Bradley James interpretare Giuliano. (Bradley James per me sarà sempre re Artù di Merlin :-D) Poi ho riconosciuto Aurora Ruffino come Bianca de’ Medici (lei l’ho conosciuta in Braccialetti rossi, un’altra serie che ho apprezzato tanto.)
Ma le mie sorprese non sono finite, perché ho avuto il piacere di rivedere Sean Bean con la testa sul collo 😀 (carissimo Ned Stark di Game of Thrones). Alessandra Mastronardi (Cesaroni) e poi…  Raoul Bova (qua non serve che dica niente).

Il cast è davvero ricchissimo di nomi, tuttavia mi fermo qua e vi lascio un sunto della trama di questa serie televisiva. 

Trama:

Questa stagione ci porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure più significative ovvero Lorenzo Il Magnifico.
Siamo nel 1469 Cosimo è morto e Piero e Lucrezia sono incaricati di portare avanti il nome del casato, ma Piero non è avvezzo agli affari come il padre e la banca sta per andare in bancarotta. Il giovane Lorenzo deciderà di prendere in mano le sorti della famiglia cercando di ripristinare l’antico splendore.
In un susseguirsi di intrighi, scontri e amori si dipanerà la storia di Lorenzo e family.

Ammetto che l’inizio sembra promettente, ma per ora non mi pronuncio, voglio vedere qualche altro episodio. Voi cosa ne pensate? Alla prossima!

Ricordatevi di seguire il blog:-D

1 commento »

  1. Dico che rispetto alla prima serie è un po’ più fedele alla vicenda storica. Ci sono meno voli di fantasia ed è per questo migliore della prima serie. Purtroppo mantiene il problema di voler far passare i Medici in una luce troppo edificante per farmeli piacere del tutto. Continuerò comunque a guardarla.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: