Vai al contenuto

Apprezzabile: I Medici 2👑👑👑

Carissimi History lovers, ben trovati!

Eccomi pronta a dire la mia su un’altra serie TV, ovviamente, poi voglio sapere anche il vostro parere.😉

Oggi vi parlo della serie televisiva italo/americana dal titolo: I Medici 2, ispirata a personaggi storici realmente esistiti.

Schema riepilogativo:

Ambientazione: Basso Medioevo. Dal 1469 in poi.
Location: Firenze.
Protagonista femminile: Non c’è una vera protagonista femminile, in realtà ci sono tante presenze importanti nella vita di Lorenzo tra cui la madre Lucrezia Tornabuoni, la moglie Clarice Orsini e l’amante Lucrezia Donati.
Protagonista maschile: Lorenzo di Piero de’ Medici, nipote di Cosimo de’ Medici, un giovane intelligente, talentuoso e coraggioso, che cercherà di utilizzare ogni arma in suo potere per ristabilire il prestigio di famiglia. 
Co-protagonisti: Questa serie presenta tanti co-protagonisti che sono fondamentali per la riuscita della storia come il fratello di Lorenzo, Giuliano e gli antagonisti, Jacopo e Francesco Pazzi. 

Trama:

Questa serie racconta i primi anni al potere di Lorenzo de’ Medici, conosciuto dai più come Lorenzo il Magnifico, il quale, fu una degli uomini più importanti del Basso Medioevo e figura di spicco del Rinascimento italiano. 

Ecco cosa ne penso:

Di questa serie mi è piaciuto che abbiano raccontato di personaggi storici italiani. Sono stata felice di rivedere alcuni attori che ho amato in altre serie tv (tipo Bradley James di Merlin) e ho apprezzato il modo in cui hanno romanzato la Storia, perché è stata godibile. Tuttavia, devo ammettere che ci sono state delle imprecisioni storiche e, a mio parere, forse c’è stata troppa fretta sia nell’evoluzione degli avvenimenti sia nella realizzazione dei sentimenti. (Pochi episodi per tutto quello che c’era da dire). Come sapete io sono una fan dell’amore oltre che della Storia, quindi, siccome la “storia d’amore” non è stata espressa appieno, (anche perché non è che ci sia stato questo grande amore) la serie non mi ha lasciato alcun appagamento sentimentale e, questo, unito alle imprecisioni, mi hanno portato a non dare le cinque coroncine. 

Quanto mi è piaciuta: 👑👑👑 

La serie al momento conta una sola stagione in italiano, ma è in arrivo una seconda.

Voi cosa ne pensate?
Alla prossima!
Lucia😊

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: