Vai al contenuto

Interessante: Deathless saga 👑👑👑👑

Carissimo/a History Lover, buon momento!

Oggi, voglio portare alla tua attenzione una duo-logia che ho finito di leggere alcuni giorni fa. I titoli sono:
Deathless, il segreto di Lord Brown.
Deathless, il Lord dal cuore di ghiaccio.
Autrice: M.P. Black
Genere: romance storico (fantasy-paranormale)

Libro 1

Trama:
Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden. ”
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819. 
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary. 

Libro 2

LONDRA, NOVEMBRE 1819
Emily Sarah Walker giunge a Londra dalle lontane Americhe, ospite dello zio, il Conte Barnaby Spencer. Emily, di carattere ribelle e indipendente, è costretta a convolare a nozze con Alastair Gordon, un Laird Scozzese affascinante, arrivato a Londra, in compagnia dell’amico Jason MacDonald, per aiutare il governo inglese a sventare un attentato contro il Reggente.
Emily, seppur provando attrazione per Alastair, viene catturata fin da subito dal fascino tenebroso di Jason, che però si dimostra gelido e distaccato nei suoi confronti. 
Dopo aver saputo che Lord MacDonald è rimasto vedovo da poco, e che ha deciso di chiudere il suo cuore all’amore, Emily decide di scalfire il muro che lui ha innalzato dinanzi a sé, per aiutarlo a superare il lutto che lo ha devastato.
Mentre i rivoluzionari si organizzano per eliminare il Reggente, tra Emily e Jason si accende la passione. Un amore altalenante, che rischierà di bruciare entrambi.
E che li condurrà sino al colpo di scena finale, tra momenti d’amore intenso, pericoli, intrighi e sotterfugi.

Ecco le mie considerazioni:

Partiamo dal principio.

Io ho letto entrambi tramite l’ebook della serie completa però, presi singolarmente, posso dire:
I titoli mi piacciono, le copertine sono in linea con il genere romance storico e le sinossi sono carine.

Cover duologia


Per onor di cronaca, devo dirti che codesta autrice la conosco, di persona personalmente, (ho gli strascichi di Montalbano) ma, cosa ben più importante, la conobbi dopo aver letto il suo primo libro: Lisa Verdi e il ciondolo elfico e il secondo, Lisa Verdi e il codice segreto. (insomma, parlo più o meno di una vita fa😂).
Nonostante questo, però, sarò imparziale.
Indi per cui… Ho iniziato a leggere questo romanzo con moltissima curiosità perché, anche se dal lontano 2007 ho letto altri libri di questa autrice, ammetto di non averli letti tutti e di essermi persa le ultime pubblicazioni. (Sono stata via per un po’) Come ormai saprai il romance mi piace, la Storia l’adoro, quindi, mi sono buttata a capofitto nella lettura. Fin dalle prime pagine ho riconosciuto il suo stile fresco. M.P. Black ha la capacità di raccontare gli avvenimenti in modo leggero e per nulla noioso, tanto è vero che la lettura è stata scorrevole. L’ambientazione è stata trattata con ordine e senza eccessive descrizioni (non sono una fan delle super mega descrizioni, sia quando scrivo e soprattutto quando leggo). Inoltre, la parte paranormale del primo, che dalla trama non avevo compreso, è stata gradevolmente imprevista.
Il mio parere per entrambi è positivo, perché sono stati in grado di farmi trascorrere del tempo in serenità, tuttavia, devo ammettere che mi è mancato un po’ il corteggiamento. Avrei voluto che queste donzelle fossero un po’ più riluttanti, in modo da far faticare gli ometti. (non scendo nel dettaglio per non rovinarti il gusto della lettura)

Breve estratto:

Libro 1
Libro 2

In conclusione, posso dire che il romance di M.P. Black è piacevole e permette al lettore di passare del tempo in armonia.

Segnalazionequesto libro è adatto per coloro che amano le storie d’amore ambientate tra Inghilterra e Scozia in epoca vittoriana e con un pizzico di magia.

Per chi fosse curioso di leggerli li trova qui.

Alla prossima!

2 Comments »

  1. Non vale dire che sarai imparziale per creare suspense se già si vede quante coroncina hai dato 😂. Complimenti all’autrice, visto che pubblica da così tanto tempo. Come mai l’hai conosciuta di persona?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: