Vai al contenuto

Più che interessante: Un lupo nel cuore 👑👑👑👑 +

Carissimo/a History lover, buon momento!

Oggi, voglio portare alla tua attenzione un libro che avevo in lista da un po’ di tempo e che, finalmente, sono riuscita a leggere.
Il titolo: Un lupo nel cuore
Autrice: Catia P. Bright
Genere: romance storico (fantasy-paranormale)

Trama:
Gloucestershire, campagna inglese – 1824.
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona… Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.
E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile.

Ecco le mie considerazioni:

Partiamo dal principio.

Il titolo lo trovo appropriato. La copertina mi piace perché è diversa dal solito e la sinossi è carina.

Per onor di cronaca devo dirti che, a differenza del solito, per questo libro mi sono lasciata trascinare dalle recensioni e non dall’istinto. Di solito preferisco leggere prima la trama e se mi ispira leggo il libro ma, in questo caso, ho fatto una mezza eccezione. Dico mezza, perché ho letto prima le recensioni e poi la trama, che comunque ha catturato il mio interesse.

Indi per cui… curiosissima di capire cosa avesse di tanto speciale questo libro ho iniziato a leggerlo e…

 Lo stile di Catia P. Bright è fluido, dinamico e, fin dalle prime pagine cattura l’attenzione del lettore. Le descrizioni sono ponderate ed eleganti e la caratterizzazione dei personaggi è ben riuscita (anche quelli secondari. Tipo i genitori di lei.) La protagonista, Annabelle, è audace, determina e ironica. Il protagonista, Daniel, è forte, sicuro di sé nonostante sia tormentato dal suo segreto e gentile. (un omino con i fiocchi <3) L’ambientazione storica fa solo da sfondo ai personaggi, quella paranormale è più presente, mentre quella romance è viva in ogni singola riga attraverso l’attrazione e il sentimento crescente.
Ed è stato proprio questo punto ad avermi rapito. Il continuo rincorrersi e trovarsi in modo quasi naturale e assolutamente sensuale. Ogni loro incontro era una scarica di energia. Il mio parere è più che positivo, perché non riuscivo a staccarmi. (ho fatto mattina per finirlo😂) (come sempre non scendo nel dettaglio per non rovinarti il gusto della lettura)

Breve estratto:

All-focus

In conclusione, posso dire che il romance di Catia P. Bright è emozionante.

Segnalazione: questo libro è adatto per coloro che amano le storie con i lupi mannari e le scene sensuali.

Per chi fosse curioso di leggerlo lo trova qui.

Alla prossima!

1 commento »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: