Interessante: La flotta d’argento👑👑👑👑
Carissimo/a History Lover, buon momento!
Oggi, voglio portare alla tua attenzione un libro che ho appena finito di leggere dal titolo: La flotta d’argento
Autrici: Patrizia Ines Roggero e Stefania Bernardo
Genere: romance storico (pirati)
Tanto per darti un’idea:

Trama:
Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D’altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all’orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori.
Ecco le mie considerazioni:
Partiamo dal principio.
Il titolo è neutro, nel senso che non ti lascia intendere nulla sulla trama, la copertina è perfetta per il genere e colpisce il lettore e
la trama è proprio come piace a me, intrigante, di quelle che quando le leggi resti con il fiato sospeso e vuoi saperne di più.

I pirati hanno avuto su di me uno strano effetto. Ci sono stati momenti che li ho detestati alla follia e altri che li ho amati con la stessa intensità.
Forse, la colpa e il merito, è da attribuire al primo romanzo storico letto: “L’isola del tesoro” che, con i suoi: quindici uomini sulla cassa del morto, e una bottiglia di rum! mi aveva segnata nel profondo. A prova di quanto detto, dopo la lettura (obbligata dalla scuola) decisi di non avvicinarmi più a questi ubriaconi, zozzi e maleducati. 😀
Ovviamente con l’età le cose sono cambiate. Per l’amore che nutro sia per la Storia sia per i libri, decisi di rileggere il sopracitato romanzo e lo apprezzai talmente tanto, che per un buon periodo non leggevo o vedevo altro (serie tv, film ecc.), quindi, sono contentissima di aver scelto di leggere questo romance.
Come mi era già successo con Michela Piazza e Pamela Boiocchi, anche in questo caso non ho notato una differenza di stile tra le due autrici, il che è notevole e a mio parere importante, perché questo crea fluidità nella lettura. Fin da subito le autrici ci presentano personaggi caratterizzati in modo appropriato e con una certa profondità. La protagonista, Nives, è una donna che subito si mostra fiera e autoritaria, ma in realtà ….(non voglio fare spoiler, li detesto, ma sappiate che è più di quel che sembra.) Stesso discorso vale per il rozzo e affascinante pirata Drew, protagonista indiscusso insieme a lei di una trama ben articolata.
La lettura di questo romance storico è stata scorrevole, merito dello stile fluido di Patrizia Ines Roggero e Stefania Bernardo e dei dialoghi diretti che arrivano subito al lettore.
Il mio parere è positivo.
In conclusione, posso dire che il romance di Patrizia Ines Roggero e Stefania Bernardo è interessante e permette al lettore di solcare i mari e immergersi nell’avventura.
Segnalazione: questo libro è adatto per coloro che amano le storie di pirati e di passione.
Per chi fosse curioso di leggerlo lo trova qui.
Alla prossima!
Non credo sia troppo il mio genere, ma sembra una lettura valida.
"Mi piace""Mi piace"