Vai al contenuto

Il mito sui vichinghi

Carissimo/a History lover, buon momento!

In passato il sabato lo dedicavo alla rubrica *Lo sapevi che – Vichinghi*, oggi, in virtù di quello che ho visto ieri, ho pensato a quale possa essere la ragione che ci rende così attraente il popolo Vichingo. 

Tu sai il perché?

Io ho la mia teoria…

Negli appuntamenti precedenti ti ho dato tante informazioni su questo popolo, le quali, in qualche modo lo hanno reso più umano e meno guerriero super sexy che sconvolge l’ormone femminile, tuttavia, piace e a noi donne ancora di più. Perché?

Credo che il segreto sia nel come questo popolo sia stato romanzato nel corso dei secoli. Mi spiego meglio.

Nell’immaginario collettivo il vichingo è un guerriero alto, biondo, muscoloso, forte, coraggioso, che affronta pericoli di continuo e combatte per conquistare, cosa che gli riesce.

Ergo: un uomo bello, valoroso e vincente.

(Che poi, durante queste conquiste saccheggiassero, uccidessero e violentassero è opinabile. In guerra queste cose succedono con qualsiasi popolo e in qualsiasi tempo, quindi, mentalmente non abbiamo registrato l’informazione).

Se a un uomo bello, valoroso e vincente ci aggiungiamo l’innato spirito da crocerossina di noi donne, il gioco è fatto. Perché una donna adora l’idea di un uomo rude che si redime, per lei.

Credo che questi due ingredienti creino il vichingo perfetto da romance. Tu cosa ne dici?

#Curiosità
Io adoro il VICHINGO della Storia perché era un uomo polivalente, sapeva fare molte cose, dalla pesca alla caccia, dalla coltivazione alla guerra, dalla falegnameria al fabbro, insomma, avete capito. 🙂 Inoltre era forte, determinato e aveva un Credo diverso nel quale riponeva molta fiducia. Rispettava la donna, non solo come genitrice di bambini, ma come essere suo pari. E, tutto questo, accadeva in un’epoca talmente lontana da noi da farli sembrare contemporanei.

Amo il VICHINGO da romance perché è un uomo forte, bello, determinato, coraggioso, anche un po’ rude, ma valoroso e protettivo.

Se ti va dimmi la tua distinzione.

Ecco cosa ho visto ieri… appena finisco di vederla vi dico- 🙂

Ho provato a creare un sondaggio, se vi va provate a farlo così vediamo se funziona. Grazie 😀 Sotto.

Se vuoi scoprire altre curiosità vichinghe con un romanzo che parla di guerra e amore, guarda qui.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, se così fosse, non dimenticare di lasciare una faccina nei commenti e di condividerlo con chi può essere interessato/a.

6 Comments »

  1. Il vichingo è uno dei grandi simboli dell’intrattenimento attuale. Sì, sono diventati dei guerrieri super sexy, ma sinceramente i loro universi non mi hanno mai attratto davvero fino in fondo. Comunque sono convinto che le loro figure abbiano avuto un grande successo anche nell’immaginario maschile in un’ottica di emulazione.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: