Vai al contenuto

Conosciamoci

Carissimi history lovers, buon momento! 😊
Ieri ho partecipato a una simpatica iniziativa su un gruppo FB molto attivo A libro aperto, (consigliato) che aveva come #cimettolafaccia, quindi, ho deciso di approfittarne replicando parte del contenuto.

Il motivo è, che parliamo ogni giorno, ci leggiamo, ma non ci conosciamo e, alla base dell’educazione, c’è la presentazione.😊

Indi per cui… nasce il conosciamici.

Se avete qualche curiosità lasciate una domanda nei commenti, oppure, raccontatemi un po’ di voi così ci conosciamo meglio. 😂

Mi presento. Sono Lucia Scarpa, (ma vah! 😂) una ragazzina di 36 anni, circa. Nella vita lavoro come content writer (sul serio? Non lo hai mai detto!) e mi piace descrivermi come una super eroina che viaggia nel tempo e vive avventure fantastiche. Scrivo romanzi perché adoro l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. Il mio primo libro l’ho pubblicato nel 2007, seguito da altri di generi diversi. Dopo una pausa di quattro anni, durante la quale ho scritto solo per gli altri, ho ricominciato a farlo per me grazie a due sovrani del regno di Napoli (La loro storia d’amore mi aveva talmente colpito che meritava di essere raccontata). Il romanzo storico si intitola: “Carlo e Maria Amalia – un amore reale” pubblicato come self nel 2018. Da allora è uscito il primo volume della saga paranormal romance dal titolo: “L’Angelo della Buona Morte” poi la seconda edizione del “Coraggio vichingo – new version” solo sul mio blog e la storia di Filippo V di Spagna a puntate su Amazon. Questo mese uscirà il bundle. Oltre questo, amo la pizza, i dolci, leggere e fare lunghe passeggiate, passione che condivido con il mio paziente marito. Molto paziente.😂

Il mio motto dal 2007 è:
Credere nell’avverarsi dei propri sogni è come averli già realizzati per metà!

io versione buffa

#Curiosità (neanche fossi una dei personaggi di cui scrivo 😂)

Il primo libro letto: L’isola del tesoro (odiato. Riletto anni dopo, amato)

Il primo romanzo storico letto con interesse: L’altra donna del re di Philippa Gregory (da lì mi si è aperto un mondo)

Il romanzo che mi ha fatto pensare potrei provare a scrivere anche io: Il lupo e la colomba di Kathleen E. Woodiwiss (molti di voi a questo punto lo odieranno e cercheranno di dare fuoco a tutte le copie sparse nel mondo, ma ormai è tardi 😂)

Il primo romanzo fantasy letto e amato alla follia: Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien.

Il mio fantasy preferito (al momento): La leggenda di earthsea di di Ursula K.

Il romanzo che porterei su un’isola deserta: Non posso sceglierne uno 😱. Comunque, se proprio fossi costretta a farlo, opterei per la trilogia del Signore degli Anelli (volume unico. Sono un genio!😂)

Libri adorati. Del tipo: Che meraviglia!Avrei voluto scriverli io: Orgoglio e Pregiudizio, Jane Eyre, Petali sull’acqua, Il Signore degli Anelli e la saga di Harry Potter.

Se non fossi chi sono avrei voluto essere: dando voce alla fantasia, direi un’archeologa alla Relic Hunter, avete presente?
Di sicuro, mi sarebbe piaciuto vivere di Storia, magari, essere una divulgatrice tipo Alberto Angela. Viaggiare, vedere il mondo e conoscere ogni cosa del passato.

Il primo romanzo scritto: La gioia di ritrovarsi (Historical romance anno 2007)
Poi… tanta roba e non voglio stressarvi oltre.

Grazie per aver letto e…
Ora mi zittisco.
🤐

Se vi va, rispondete alle mie stesse curiosità. Alla prossima!

10 Comments »

  1. Bella foto!
    Io sono Gabriele, sono un giovanotto over 40. Leggo, ma proprio tanto. Libro preferito, troppi😀. Il primo letto mi sfugge, ma so che il primo fantasy è stato anche per me Il signore degli anelli. Il primo storico: I pilastri della terra. Libro che porterei su un’isola: I pilastri della terra. Aggiungo, il libro che ho letto due volte: il tuo Carlo e Maria Amalia😉

    Piace a 1 persona

  2. Bella presentazione Lucia. Io sono una lettrice e un’aspirante scrittrice. Il primo libro letto è stato Piccole donne. Fantasy non ne leggo, ma ho letto tutti quelli della Woodiwiss. Il primo storico è stato il tuo ai tempi di wattpad, da allora ho letto la Gregory, ma principalmente leggo romance.

    Piace a 1 persona

  3. Non posso che concordare con te sulla passione che nutro per il Signore degli Anellli e per tutte le opere di Tolkien. Più che al fantasy, però, ritengo che le sue opere appartegano al filone dell’epica…ma di questo magari ne parleremo in un prossimo articolo;)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: