Vai al contenuto

Sta arrivando anche Caterina la Grande

Carissimo/a History lovers, buon momento!

Ormai è quasi superfluo dirlo ma, per i nuovi lettori, dico che oltre la Storia e i romanzi storici, adoro anche e in modo particolare le trasposizioni sul piccolo o grande schermo. (e credo di non sbagliare dicendo che sia una passione condivisa con te 😍)

E la notizia che sto per darti riguarda proprio i nostri interessi.

 Dal 1 novembre 2019 su Sky Box Sets e su Sky Atlantic andrà in onda lo sceneggiato dal titolo CATERINA LA GRANDE. (Chissà di chi parlerà?🤔 )

Questa miniserie, divisa in quattro parti, racconta la vita dell’imperatrice di Russia Ekaterina II Alekseevna, conosciuta dai più come Caterina la Grande. Ella fu una figura di spicco del XVIII secolo e uno dei più importanti esempi di dispotismo illuminato.
Regnò su tutte le Russie dalla morte del marito avvenuta misteriosamente nel 1762 fino alla propria morte.

Immagino sarà una storia ricca di intrighi, ma quanto sarà attendibile storicamente lo scopriremo solo vedendola. 😂

Ovviamente mi pronuncerò dopo aver visto tutti gli episodi ma, per ora, che ho sbirciato il primo 🤣, credo che ci siano tutti i presupposti per una buona visione. 🤣

Come ogni post del genere che si rispetti, terminerò con il mio appello ai registi di tutto il mondo, tuttavia, pensavo…

Si racconta, che la Storia a scuola sia una delle materie più odiate dagli studenti, tuttavia, continuo a pensare che la colpa non sia delle materia ma dal come la si spiega.
(Dai un’anima ai personaggi ed essi non saranno un nome su un elenco, ma una persona che hai conosciuto e di cui ti ricordi con piacere)

La Storia, in realtà piace, lo vedo nel mio piccolo e, la continua produzione di serie storiche, non fa altro che confermarlo.

Se ti va fammi sapere cosa ne pensi.
Inoltre ti chiedo:
Perché ti piace la Storia?

P.S: un messaggio ai registi/produttori DI TUTTO IL MONDO, ( ho deciso di esagerare🤣) c’è anche la storia di Carlo di Borbone che può essere raccontata, perché è scenografica ed emozionante. Se non mi credete cliccate qui. Beh, tentar non nuoce 😇🌷

Alla prossima!

6 Comments »

  1. La Storia mi piace così tanto che è diventata la mia professione. La mia passione per questa disciplina nasce dal grande interesse che nutro nei confronti dell’Umanità, intesa nella sua accezione più ampia: la Storia, per me, è sinonimo di curiosità universale.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: