Scrivere:consiglio per i neo scrittori💖
Carissimi History lovers, buon momento!
Un consiglio che posso dare ai nei scrittori, è quello di focalizzare la propria attenzione sui successi, anche se non sono quelli sperati.
In tutta onestà, quando sei un autore, soprattutto self, capita che nel momento esatto in cui guardi la dashboard delle vendite, e la vedi ben ben arancionata (stanghette di vendita o letture KU, per chi non lo sapesse), il primo pensiero è: andiamo a vedere se c’è una recensione. Così, ieri sera, mentre cercavo una recensione🕵️♀️, ho scoperto un sito sui libri più venduti per categoria.
Nella Top ten, per i romanzi sui Vichinghi, al settimo posto c’è anche “Cuore vichingo” (sono soddisfazioni😍)

Quindi, ricordatevi sempre di lavorare sodo e di credere in ciò che fate.
Come ho detto tante volte, il tempo saprà darvi ciò che meritate.
#Curiosità
Quando uscì “Il coraggio vichingo” nel lontano 2010, mi fu chiesta dai lettori del tempo, il prequel, che scrissi e che ora è in fase di correzione. (Mi sto occupando anche della nuova versione di Coraggio vichingo per portarla su Kindle.)
Indi per cui…
Vi anticipo che a Novembre 2019 uscirà il prequel della saga. La storia racconterà le vicende dei genitori di Kadlin e sono certa che lo adorerete.
Alla prossima!
Ricerca
🎄Acrobazie di Natale
TRAMA:
Quando soffri, sei triste o deluso, tutto quello che vorresti è ricevere un miracolo. Dicembre è il mese giusto per ottenerlo, perché è il periodo di Natale, quello in cui si ritorna un po’ bambini e ricompare quel sentimento dolce e, forse un po’ ingenuo, chiamato speranza.
E questa storia è un inno alla fiducia.
Sara e Federico, lo sono. Perché nonostante siano due persone distinte, con trascorsi diversi e cuori provati in maniera differente, hanno spiriti straordinariamente affini e lo scopriranno per caso, in un giorno soleggiato di dicembre. Entrambi, infatti, hanno la capacità di vedere il buono nel mondo e di credere che per l’essere umano ci sia ancora speranza.
“Può lo sguardo di una persona estranea scavare oltre la superficie e raggiungere i segreti dell’anima?”
🔔Acrobazie a Pasqua
TRAMA:
“Come possono due semplici conoscenti affrontare una reclusione forzata senza impazzire?”
Paolo e Floriana si conoscono appena, legati per lo più da amicizie comuni e dalla voglia di non lasciare qualcuno solo. Sono due persone distinte, che hanno sogni differenti e segreti celati nell’ombra dei ricordi, ma entrambi sono determinati e pronti ad affrontare il futuro che gli spetta. La vita però è imprevedibile. In un pomeriggio di marzo tutti i loro progetti verranno stravolti e saranno obbligati a vivere nella stessa casa senza il sostegno degli amici e la libertà di movimento. Saranno costretti a conoscersi per davvero, scavando oltre la superficie e mostrandosi per chi sono.
Come sarà questo viaggio di scoperta?
*Serie: holidays with love
Questo libro è il seguito di “Acrobazie di Natale”*
🎃Acrobazie ad Halloween
TRAMA:
“Io ero perso, prima di incontrarti. Non avevo neanche la forza di sognare ciò che stiamo avendo.”
Andrea e Carola sono questo: due anime perse. Smarrite in un malessere interiore e solitario che non sanno come spiegare a chi gli sta accanto, perché ogni dolore è forte solo per chi lo prova.
Il sorriso dietro al quale mascherano il loro disagio, poi, non è sufficiente per essere sereni e capita che vengano sopraffatti dallo sconforto.
Riusciranno a trovare la forza per superare i rispettivi traumi e ricominciare a vivere?
*Serie: holidays with love
Questo libro è l’ultimo.”*
🔔 Archivio
🔔 Romanzi sui vichinghi
La serie Viking trait (al momento conta 3 libri) è ambientata nel IX secolo tra le terre fredde nel nord Europa e racconta la vita, gli amori, gli usi e i costumi del popolo vichingo. ❤
**************************
🐑 LIBRO 1: Orgoglio vichingo (un salto tra la quotidianità e la fede)
TRAMA:
“Cosa sceglieresti tra pochi anni di gioia assoluta e tanti di solitudine?”
Questo è il quesito a cui i protagonisti saranno chiamati a rispondere e sulle quali risposte baseranno le loro vite.
Amundi è un giovane dalla mente sveglia e dal cuore buono, che cerca con tutte le sue forze di ritagliarsi un posto nel mondo senza ricevere sconti, ma solo con il potere dei suoi meriti.
Freya è una donna con un passato ingombrante e un segreto sfibrante, che tenta solo di passare inosservata agli occhi del mondo.
Quando i due si troveranno viso contro viso, però, dovranno fare i conti con le proprie emozioni e i loro più intimi desideri.
Riusciranno a trovare un modo per ottenere ciò che vogliono e a superare gli ostacoli nati dal loro ostinato orgoglio?
Leggi estratto su Amazon
**************************
⚔LIBRO 2 Coraggio vichingo – new version (un viaggio tra la guerra e l’amore)
TRAMA:
Helgo 894
Dopo i numerosi attacchi subiti al villaggio, Amundi decide che l’unico modo per assicurare un futuro tranquillo a sua figlia Kadlin è quello di trovarle uno sposo in grado di proteggere lei e la sua gente.
Accorrono molti uomini desiderosi di unirsi a lei, ma la giovane sembra sensibile solo al fascino dell’unico guerriero che pare non essere interessato.
Alrik Edgarson, forte e vigoroso capo vik di Birka, giunge con l’obiettivo di aiutare un amico, però la permanenza si rivela piacevole e, nonostante il carattere focoso e orgoglioso della ragazza, si ritrova a desiderarla.
La guerra che incombe, però, rende tutto più difficile.
Leggi estratto su Amazon
**************************
⛵LIBRO 3: Cuore vichingo (una missione tra navigazione e consapevolezza)
TRAMA:
Helgo 897
Sono trascorsi tre anni dalla presa di Helgö e, in questo tempo, alcuni non hanno mai smesso di combattere per liberare il villaggio, mentre altri non hanno mai abbandonato l’idea di tornare a casa.
Erik Assundisson, il coraggioso guerriero vichingo di Birka, rientra nel villaggio natio dopo tre lunghissimi anni d’assenza e con alle spalle la riconquista di Helgö. Al suo ritorno scopre che molte cose sono cambiate, prima tra tutte Maya, l’orfana salvata al villaggio tre anni prima che, da bambina timida e introversa, si è trasformata in una donna affascinante e consapevole.
Maya però, gli dimostra di essere cresciuta non solo nel corpo, ma anche nello spirito. Uno spirito forgiato dalla sofferenza, dalle esperienze e dalla determinazione che, da sempre, l’ha contraddistinta. Nonostante l’affetto che la lega al suo salvatore e alla di lui famiglia, infatti, non nasconde l’orgoglio per le proprie radici e la volontà di voler tornare a casa. Questo sentimento di indipendenza, è il fuoco che alimenta le sue scelte, a volte incomprensibili, per un mondo antico e ricco di impedimenti.
Nel frattempo, anche i suoi migliori amici sono vittime inconsapevoli delle intenzioni dei grandi e, il tutto, avviene sotto l’infausta presenza di un nemico che si muove nell’ombra in cerca del proprio trionfo.
**************************
⚖ LIBRO 4: Onore vichingo (uscita prevista per il 20 agosto)
TRAMA:
Una protagonista terribile.
Un protagonista determinato.
Anno 898
Adunn da giovane era una ragazza gentile la cui unica aspirazione era assecondare il volere paterno e degli dèi. Il susseguirsi di eventi imprevisti però, l’hanno trasformata in Adunn la Sanguinaria, una spietata signora della guerra con un implacabile desiderio di combattere.
Killah, invece, era un guerriero determinato il cui scopo era combattere e conquistare, ma una sola azione disonorevole l’ha cambiato nel profondo, facendolo diventare un uomo mite, il cui unico desiderio è riuscire a rinsaldare il proprio onore.
“Cosa accadrà quando i due si incontreranno e l’uno vedrà nell’altra la parte di sé che aveva deciso di dimenticare?”
🔔 Filippo ed Elisabetta
BUNDLE SERIE FILIPPO V.
🔥 PREQUEL DI CARLO E MARIA AMALIA.🔥
TRAMA:
Siamo nella prima metà del XVIII secolo. Il romanzo racconta la vita di Filippo di Borbone-Spagna e di sua moglie Elisabetta Farnese, dall’ascesa al trono di Spagna fino alla realizzazione di un loro sogno.
🔔 Carlo e Maria Amalia
TRAMA:
Siamo nella prima metà del XVIII secolo e ogni sovrano lotta per accrescere il proprio dominio. La regina di Spagna Elisabetta Farnese è una di questi. Lungimirante e calcolatrice, opera solo per poter ottenere ciò che pensa le spetti di diritto e per farlo, utilizzerà senza tentennamenti i suoi figli, primo fra tutti il primogenito Carlo Sebastiano di Borbone. Fedele alla madre e oltremodo malleabile, l’Infante si presterà ai suoi complotti senza proferire parola, ma l’esperienza è una buona consigliera e, alla fine, lui sarà in grado di prendere in mano le redini della sua esistenza. In un altro regno, figlia di altrettante cospirazioni ci sarà Maria Amalia Wettin, una sposa bambina, intelligente, astuta e di buon cuore, che cercherà di affrontare a testa alta tutte le prove che la sua nuova vita le imporrà. Tra intrighi, tradimenti, guerre, dolori e gioie, Carlo e Maria Amalia riusciranno a trasformare il loro matrimonio di Stato in uno d’amore, dando origine a una tra le storie più emozionanti e tenere del passato.
🔔Maria e Pietro
🔥 SERIE BORBONE AND FAMILY.🔥
TRAMA:
Siamo nella prima metà del XVIII secolo.
Maria Francesca, nata principessa di Beira, è la nipote prediletta del re Giovanni V detto il Magnifico, e figlia del pavido erede al trono Giuseppe di Braganza e della sagace Marianna Vittoria di Borbone-Spagna. Sin dall’infanzia, Maria Francesca ha dovuto sottostare a un volere superiore, che l’ha portata ad essere una bambina esclusa dalla vita dei suoi coetanei, una giovane devota e una donna incastrata in un matrimonio combinato, che disdegna. Tra complotti, doveri e prepotenze, affronterà il difficoltoso percorso di crescita, raccogliendo le sfide lanciatele dai prepotenti e affrontandole con determinazione e coscienza.
Lo sto leggendo. E appena finisco ti lascio la recensione 🙂
Approvo il consiglio che dai!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Giovanni, non lo sapevo. Grazie e spero ti stia piacendo. 😊 Sì, non bisogna mai mollare 🕵️♀️
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho preso quando mi hanno sbloccato la carta circa due settimane fa ma purtroppo dovevo finire un altro libro prima. Comunque sì, mi sta piacendo molto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere 🤩
"Mi piace"Piace a 1 persona
Complimenti! Io sono uno di quelli che te lo aveva chiesto. Ricordo ancora il brano che pubblicasti tra Amundi e lei, che non mi ricordo come si chiama e non vedo l’ora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Gracchio, non ricordavo neanche di aver pubblicato un estratto 😂 Comunque, grazie💖 Lei si chiama Freya come la dea. 🤩
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa molto piacere, complimenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie🤩
"Mi piace"Piace a 1 persona