Vai al contenuto

L’arciere dello Shrophire

Carissimo/a History Lover, buon momento!

Oggi, voglio portare alla tua attenzione un libro che ho letto in questi giorni dal titolo: L’arciere dello Shrophire
Autrice: Valentina Piazza
Genere: romance storico (regency)

Cover

Trama: 
Much Wenlock, 1815.

Nello Shropshire, e più precisamente nella cittadina di Much Wenlock, Lord George Alexander Willoughby, nobile con fama da misogino e arciere infallibile, possiede una lussuosa villa e diversi ettari di terreno. In realtà, il gentiluomo non prova avversione verso tutte le donne, ne ha conosciuta una tanto speciale da determinare il suo trasferimento definitivo.
Resta solo un problema: la ragazza in questione, Miss Gwendolyn Carpenter, non somiglia per nulla alle dame che sono solite occupare i salotti londinesi e che spesso si ritrova svenute tra le braccia.
Dal momento del suo trasferimento, il giovane cuore di Gwen vede nascere sentimenti tumultuosi e contrastanti nei confronti dell’affascinante e irresistibile Lord Willoughby.

Ecco le mie considerazioni:
Partiamo dal principio.

Il titolo è accattivante.
La copertina mi piace perché è elegante.
La trama, è chiara ed esaustiva.

Ormai, ho letto diversi romanzi di questa autrice, (diciamo che, la me lettrice, è una che si affeziona) quindi, immagino sia chiaro quanto apprezzi il suo stile. 😉

Anche in questo caso la lettura è stata scorrevole, ma anche divertente. Fin dalle prime pagine l’autrice ci presenta i suoi personaggi, che si raccontano senza filtri e che sono davvero caratterizzati bene.

La protagonista, Gwen, è una piccola forza della natura. Un peperino che non si accontenta di stare in un angolo a farsi aria con il ventaglio, no, lei deve andarsene in giro a infastidire il vicino misogino.

Il protagonista, Lord George Alexander Willoughby, è un uomo che ama la solitudine, tanto è vero che si è trasferito in campagna.😂 (non fate domande tanto no vi dico nulla di più 🤫)

Quello che posso dire (senza fare spoiler) è che anche in questo romance, finito troppo presto, ho trovato la consueta delicatezza che contraddistingue, secondo me, lo stile di Valentina Piazza, però, in aggiunta ho avuto modo di vedere anche la sua ironia. ❤

I personaggi sono davvero simpatici. Mi sono piaciuti anche Mary e Duncan
(nella loro diversità caratteriale), anche se mi sarebbe piaciuto saperne di più dei loro incontri. (sono un’impicciona)

 (Vorrei dire altro ma come al solito taccio, se no poi faccio spoiler e mi picchio da sola 🤫. Sono complicata, lo so. 😀)

Il mio parere è positivo, ma credo si sia capito.

Breve estratto:

Non avevo mai agito in tal maniera, dimostrandomi dissennata e avventata. Mi domandavo di continuo la cagione del mio comportamento.
Me ne pentivo? Forse.
Lo avrei rifatto? Certo che sì. Ma il motivo non riuscivo proprio a spiegarmelo, restava in una zona d’ombra, in cui i forti sentimenti destati da Willoughby languivano e mi facevano sussultare, a ogni suo sguardo.
D’un tratto, colsi un cambiamento nella posa di Alexander; lo osservai avvicinarsi al giudice, con cui scambiò due parole poi, con passo sicuro, camminò fino alla freccia fedifraga. La raccolse, la rigirò tra le mani, poi tornò alla linea del via, presto raggiunto da suo fratello e dal giudice di gara. La folla aveva cominciato a rumoreggiare, perché era chiaro che stava accadendo qualcosa di insolito; restammo a fissare le schiene di quei tre per qualche istante poi, finalmente, il giudice riprese la parola.

Estratto da L’arciere dello Shropshire

Ecco quanto mi è piaciuto:👑👑👑👑 +

In conclusione, posso dire che il romance regency di Valentina Piazza è ironicamente romantico e colpisce come una freccia. (ci sarà Willoughby nei paraggi?😁)

Segnalazionequesto libro è adatto per coloro che amano le storie d’amore con personaggi ironici, ambientate in epoca regency.

Per chi fosse curioso di leggerlo lo trova qui.

Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: