Vai al contenuto

Istantanea n. 290-291-292

Carissimi history lovers, buona lettura!

[290]
Evidentemente turbato, l’uomo si alzò dalla poltrona per raggiungere lo scrittoio e porre su carta tutta la propria mortificazione.
Egregia arciduchessa Maria Cristina,
ho ricevuto la vostra lettera e non posso nascondervi quanto ne sia rimasto turbato. La verità è che non credevo vi importasse. Avete il vostro promesso e il Sacro Romano Imperatore ha già deciso per voi, anzi, per entrambi.
Non rinnego una sola parola di quanto vi dissi tempo addietro. Vorrei che foste mia moglie, lo vorrei tanto che rinnegherei il mio nome se servisse, ma non servirebbe, Egli ha deciso. A me non resta altro che ricordare il vostro viso e pregare che stiate bene.
Sempre vostro,
Alberto


[291]
Gli occhi azzurri di Maria Cristina tornarono sullo scritto più e più volte, prima che ella si decidesse ad alzarsi dalla poltrona sulla quale era caduta quando aveva scorto il nome del mittente. Aveva scritto e inviato la propria missiva agendo d’istinto e si era anche pentita di averlo fatto, ma quella carta stava cancellando ogni remore passata. Lui la voleva ancora e non ne faceva mistero.

[292]
Presa alla sprovvista dal tremito che le lambì il corpo, raccolse tutto il coraggio di cui era in possesso e uscì dalla stanza per raggiungere la regale madre. Doveva confidarle quanto anelasse sposare Alberto Wettin, affinché ella potesse intercedere con il consorte e darle aiuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: