Content Writer

Per chi si chiede:

Chi è il Content Writer e cosa fa?

Il Content Writer, ossia il creatore di contenuti scritti, è il nome con cui viene identificata la persona che svolge tale compito sia per se stesso sia per conto terzi. In linea di massima, questo professionista ha la mansione di creare contenuti per blog, siti web aziendali o piattaforme social per uno o più clienti, lavorando da remoto e in forma anonima. La prerogativa di tale professionista che opera per terzi è quella di dover rinunciare alla paternità dell’opera, a beneficio del cliente.

P.S.: per chiarire questa figura, posso dire che essa si avvicina molto a quella presente in campo editoriale chiamata: “ghost writer” (scrittore fantasma), il cui compito è quello di scrivere un romanzo secondo le linee guida dell’autore che poi lo pubblicherà a suo nome. 

Il mio compito  è quindi, quello di scrivere articoli/post seguendo il volere del cliente, ma non solo. A seconda della richiesta ricevuta, mi occupo di formulare un piano creativo pertinente e d’interesse, studiato appositamente per il committente di riferimento e in relazione della sua clientela.

Se hai bisogno di aiuto per la tua attività digitale contattami attraverso il form che trovi qui di seguito: